Fasi di sviluppo software
Il coinvolgimento del cliente è essenziale per sviluppare un software che risponda perfettamente alle esigenze dell'utente finale.
La nostra metodologia facilita una comunicazione continua e un feedback costante, assicurando che il prodotto sia sempre allineato alle aspettative del cliente.
Analisi dei requisiti
In questa fase iniziale, collaboriamo strettamente con te per comprendere le tue necessità, obiettivi e desideri.
Raccogliamo tutte le informazioni necessarie e avremo dei confronti costruttivi per creare una base solida su cui costruire il progetto.
Una comprensione chiara e dettagliata dei requisiti garantisce che il software sviluppato risponda esattamente alle tue esigenze, riducendo il rischio di fraintendimenti e modifiche future.
Sprint di Progettazione
Una volta definiti i requisiti, noi pianifichiamo l'inizio dello sprint di progettazione.
Si definiscono gli obiettivi dello sviluppo e si crea una roadmap dettagliata delle funzionalità da sviluppare, non sarà lasciato al caso alcun dettaglio.
Il cliente viene coinvolto per approvare il piano e fornire eventuali aggiustamenti in base ad eventuali priorità o necessità.
Pianificare accuratamente lo sprint assicura che il team lavori su funzionalità prioritarie e che ogni fase del progetto sia chiara e concordata con te.
Design e Sviluppo
Con la certezza dei requisiti e dei flussi del progetto, disegnamo l'interfaccia grafica, creando un prototipo interattivo che simula al 100% le funzionalità, lo stile grafico e le interazioni visive: così potrai testare a pieno il funzionamento e sapere già come sarà il risultato finale.
Già in questa fase il team di sviluppo costruisce l'infrastruttura cloud e back-end del software in attesa della revisione finale del design.
Approvato il design il team di sviluppo lavorerà secondo la roadmap definita con lo sprint di progettazione, rilasciando quindi nelle date stabilite precise funzionalità.
Il tuo coinvolgimento continuo durante lo sviluppo permette di apportare modifiche in tempo reale, garantendo che il prodotto finale sia esattamente ciò che desideri e necessiti.
Revisione e Feedback
Alla fine di ogni sprint, presentiamo il lavoro completato durante una sessione di revisione. Ci fornirai feedback , che verranno utilizzati per pianificare i successivi sprint, rispetto a quanto già pianificato assicurando un miglioramento continuo del prodotto.
Pianificare accuratamente lo sprint assicura che il team lavori su funzionalità prioritarie e che ogni fase del progetto sia chiara e concordata con te.